NIB. BUCHI NERI | INCHIESTA 'TUFINO2046' | il giorno dopo... PDF Stampa E-mail
Scritto da annie   
Venerdì 21 Giugno 2013 11:13

Ieri c'è stata l'inaugurazione della mostra 'Buchi Neri' all'ex Tabacchificio Centola di Pontecagnano (SA) e presentazione in conferenza del nostro progetto per Tufino2046, la riqualificazione di discariche e paesaggio delle cave che vi abbiamo presentato attraverso l'inchiesta delle scorse settimane su questo sito.

 

alt

 

Siamo stati felici di vedere tanto interesse intorno alla nostra proposta e saremo altrettanto felici di continuare a lavorare intorno a questo tema: ora l'obiettivo è ri-portare il progetto sul territorio, incontrare di nuovo le associazioni che ci hanno aiutato e magari parlare con l'amministrazione comunale e l'azienda di gestione del sito di Tufino.

 

Tufino2046 non è un'utopia, nè una provocazione: di provocatorio c'è il contesto nel quale viviamo, che è una provocazione poichè manca di dignità!

Il recupero di discariche in altre realtà europee ed internazionali si realizza rapidamente (ricordate gli articoli del blog su Fresh Kills a New York?). Ma noi non vogliamo adeguarci alla realtà in cui siamo.

Perché se "le parole sono importanti", i progetti sono tutto.

 

alt

 

Visitate la mostra, continuate a seguirci... contattateci pure ;)